Ha preso finalmente forma il progetto didattico di Due Zaini e Un Camallo che verrà implementato nel programma scolastico di alcune scuole comprensoriali liguri.
Il piano di lavoro è stato elaborato con un team di docenti che si sono prestati a fare squadra, donandoci il loro tempo libero, segnalandoci in primis ciò che è in linea con il programma ministeriale applicato nelle scuole (anche fuori da Regione Liguria), assecondando le esigenze di massima dei bambini e unendole al nostro progetto principale "Due Zaini e Un Camallo".
Con la supervisione dei Carabinieri Forestali sez. Regione Liguria poi, sono state prese al vaglio le situazioni che possono presentarsi durante un'uscita nella natura così da elaborare al meglio la didattica in piena sicurezza, approcciando i bambini nel miglior modo possibile.
Siamo emozionati, entusiasti ed orgogliosi di ogni singolo tassello che compone la nostra associazione, ma questo progetto ancor più ci rende felici di relazionarci con i grandi del domani.